sabato 15 giugno 2013

L'assalto alla discoteca



Disgraziatamente, Rocco conosceva la nostra meta e dirottò una grande carrozza pubblica su di essa, attirando peraltro l'attenzione di altri agenti, i quali però avevano espresso divieto di agire all'interno della discoteca e, quando seppero che il dirottatore vi era entrato, si allontanarono.
Mentre il Curte e Ozzy entrarono dall'ingresso principale (da sboroni quali sono, ndr), io, Alessandro e Rocco preferimmo accedere dal retro: azione che ci riuscì perché Rocco lanciò un incantesimo d'amore sulla guardia che custodiva tale porta. Appena dentro, lo lanciò anche su di una spogliarellista, sicché io e Alessandro dovemmo procedere da soli.
Giungemmo infine alla sala principale, in vista del privé nel quale – come sapevo avendo letto il pensiero della guardia – si trovava Top Dollar. Lo segnalai ad Ozzy e al Curte, ma non appena ci muovemmo alla volta della tana del vampiro, notammo che varie guardie agili in modo non umano davano mostra di volerci accerchiare.
Ozzy ruppe gli indugi, lanciò due Bombe di Luce nella sala e tutti corremmo verso il privé. Molti vampiri provarono a fermarci: li sterminammo, ma fecero così guadagnare tempo al loro signore. Quando entrammo nel privé, lo trovammo vuoto.
Prima che potessimo pensare al da farsi, ricevemmo una comunicazione via radio da Rocco: Top Dollar era passato davanti alla porta della stanza nella quale si era appartato con la spogliarellista. Lui aveva provato a fermarlo, ma era ridotto a mal partito.
Sfondando uno specchio, ci gettammo all'inseguimento, raggiungendolo appena in tempo. Top Dollar era un combattente forte, vigoroso, e dotato di magici anelli in grado di preservarlo più volte da colpi che si sarebbero rivelati mortali per chiunque. Quando oramai la situazione sembrava volgere al peggio, vidi il Curte e Ozzy recitare simultaneamente un incantesimo, li vidi fondersi in un unico corpo luminoso di energia, il leggendario CurtOzzy (creatura mitologica dell’epica classica, ndr), li vidi sferrare un colpo tremendo all'unisono contro il vampiro.
Top Dollar barcollò.
Rocco, rialzatosi, gli assestò il colpo di grazia con la sua mazza (magica).

Nessun commento:

Posta un commento